La Compagnia della Favorita


 

COMPAGNIA DELLA FAVORITA
nata dalle audizioni nelle scuole

 

La Compagnia della Favorita è il gruppo nato dalle audizioni tenute nei plessi dell’Istituto Comprensivo di Medesano per allestire La Cenerentola di G. Rossini, durante il Decennale Gandolfi (luglio 2016, Teatro Adriana Baratta di Medesano). L’opera rientrava infatti nell’impegno intrapreso dall’associazione Favorita del Re con le scuole, allo scopo di dare alti e importanti riferimenti alle giovani generazioni.

Diversi alunni hanno espresso il desiderio di proseguire l’approccio con la tecnica vocale tanto che nel dicembre 2017 si sono esibiti nel concerto “Un Bambino Prodigio” accompagnati al pianoforte dal Maestro Raffaele Cortesi.

Lo stesso gruppo (Filippo Costa, Domenico Frijo, Silvia Ablondi, Ingrid M. Anastasi, Samuel Papa, Nicolas Verti, Sabrina Anastasi, Martina Ambrosino) nei primi mesi del 2018 sta realizzando l’opera “Die Zauberflöte” di W. A. Mozart – in tedesco, con dialoghi in italiano – che verrà rappresentata al Teatro Comunale di Fontanellato in data da definire.

Quattro ragazzi del gruppo (Ingrid Maria Anastasi, Martina Ambrosino, Samuel Papa e Nicolas Verti) sono stati chiamati al ruolo di solisti, affiancati da cantanti professionisti, nella “Messa dell’Incoronazione”, il concerto pasquale di domenica 8 aprile 2018 alla chiesa parrocchiale Maria Immacolata di Medesano

 

 

CLICCA QUI per la presentazione del concerto