Il Teatro alla Scala ricorda Romano Gandolfi il 14 maggio


 

“Grandi Voci”: Romano Gandolfi

Il Teatro alla Scala ricorda il Maestro e la sua vita

 

 VAI AL calendario del Decennale

 

La Scala-IMG_1352Il Centro Studi Romano Gandolfi – Favorita del Re è spiacente nel comunicare che il concerto previsto il 5 maggio a Villa Gandolfi viene rinviato a data da destinarsi. La nuova data verrà comunicata al più presto.

Sabato 14 maggio 2016 si terrà invece la giornata del ciclo “Grandi voci alla Scala” dedicata alla memoria del Maestro, organizzata dal Teatro alla Scala in collaborazione con la rivista L’Opera e il Centro Studi Romano Gandolfi.

Al Ridotto del Teatro alla Scala di Milano, dalle 17, si ripercorrerà così la vita di Romano Gandolfi raccontata a più voci dai coordinatori della rivista, Sabino Lenoci e Giancarlo Landini, dal Maestro Bruno Casoni attuale direttore del Coro del Teatro alla Scala e dal critico Angelo Foletto. Verranno inoltre proiettati video rari.

Il convegno fa parte della rassegna “Grandi Voci”, organizzata dalla rivista L’Opera, che il 2 aprile scorso ha visto celebrare la memoria di Luciano Pavarotti alla presenza della prima moglie Adua Veroni e del soprano Rajina Kabaivanska. Il 2 giugno si celebrerà invece il talento artistico del baritono Leo Nucci divenuto ormai il Rigoletto per eccellenza.

L’appuntamento del 14 maggio si inserisce nel programma per il Decennale della scomparsa di Romano Gandolfi (1934-2006), Maestro di coro e Direttore d’orchestra originario di Medesano che ha raggiunto la fama mondiale grazie a una lunga carriera, dopo aver inoltre fondato il Coro Sinfonico di Milano Giuseppe Verdi.

L’ingresso è gratuito con entrata libera fino a esaurimento posti

VAI AL calendario del Decennale