IN ONDA su Tv Parma venerdì alle 21.10 il convegno del Regio


IN ONDA su Tv Parma venerdì alle 21.10 il convegno del Teatro Regio

 
ASCOLTA la registrazione del convegno
 

Romano BussetoIl Centro Studi Romano Gandolfi – Favorita del Re è lieta di annunciare che venerdì 4 marzo 2016, alle 21.10, andrà in onda su Tv Parma la registrazione integrale della giornata di studi del 27 febbraio tenuta al Ridotto del Teatro Regio di Parma. Alla giornata curata dal musicologo Piero Mioli hanno partecipato Giuseppe Martini sul tema “Dirigere orchestre al suo tempo”, Carlamaria Casanova che ha parlato di “Maestri di coro alla Scala”. L’intellettuale parmigiano Gustavo Marchesi ha inviato una nota scritta a causa di un malessere sul tema “Ricordi, omaggi e affetti”, lo stesso tema toccato da Andrea Rinaldi.

Nel corso della conversazione a più voci sono stati proiettati alcuni video ormai rari che ritraggono il Maestro Gandolfi impegnato alla direzione di alcune arie verdiane, oltre a uno spezzone di intervista dello stesso Maestro.

Romano in prova BussetoIl convegno viene mandato in onda all’interno della serie di serate dedicate alla musica lirica e al teatro, venerdì 11 marzo la serata sarà infatti dedicata a Lucia di Lammermoor in scena al Teatro Regio di Parma.

La programmazione di Tv Parma prevede ulteriori repliche in orario serale che verranno segnalate di volta in volta anche tramite il nostro sito www.romanogandolfi.it. Lo stesso convegno verrà in seguito reso disponibile tramite social network così da poter allargare ulteriormente il bacino d’utenza e raggiungere un pubblico più ampio.

 

ASCOLTA la registrazione del convegno 

 

clicca sulle immagini per ingrandirle