Il 3 febbraio la presentazione del Decennale


Il 3 febbraio la presentazione del Decennale

 

Logo_del_Senato_della_Repubblica_Italiana

Sono passati dieci anni dal  18 febbraio 2006, quando Romano Gandolfi ci lasciò. L’associazione Favorita del Re, promotrice del Centro Studi Romano Gandolfi, presenterà il calendario di manifestazioni del Decennale, per tutto il 2016, in un apposita conferenza stampa che si terrà il 3 febbraio 2016 alle ore 11 al Ridotto del Teatro Regio di Parma (ingresso di via Garibaldi).

 

Gandolfi dirige Les Noces

Gandolfi dirige Les Noces

Il Maestro Gandolfi verrà celebrato con una serie di concerti, giornate di studio e attività per bambini che prenderanno il via a febbraio per terminare a dicembre. Fra questi da segnalare la giornata di studio al Teatro Regio di Parma fissata per il 27 febbraio a cui parteciperanno esperti del settore e giornalisti di rilievo nazionale.

Il Centro Studi Romano Gandolfi ha ottenuto il patrocinio del Senato della Repubblica per le attività che verranno illustrate alla conferenza stampa. Da segnalare anche la partecipazione alla rassegna del Teatro alla Scala dedicata ai grandi della musica, nel mese di novembre.

ridotto teatro regio parma (300x226)Alla presentazione interverranno il senatore Giorgio Pagliari, il sindaco di Parma Federico Pizzarotti, l’assessore alla Cultura del Comune di Parma Laura Maria Ferraris, il sindaco di Medesano Riccardo Ghidini, l’assessore alla Cultura Debora Corsaro.

Il programma delle manifestazioni e le attività dell’associazione culturale saranno illustrate dal presidente del Centro Studi Romano Gandolfi, Paolo Zaccarini e dal musicologo Piero Mioli.

 

La conferenza stampa sarà aperta al pubblico con ingresso gratuito