Messa per Romano con Sanguinetti e Klaviertrio


Messa per il Maestro, con le musiche di Bach e Verdi

 

sanguinetti (300x226)Dieci anni fa si spegneva, nella sua casa di Medesano, il Maestro Romano Gandolfi. La messa per rinnovare il suo ricordo si terrà giovedì 18 febbraio alle 19, alla chiesa Maria Immacolata di Medesano con la voce del soprano Paola Sanguinetti (in foto) e il Klaviertrio (Viktor Derevianko, pianoforte – Mihaela Costea, violino – Diana Cahanescu, violoncello). Proporranno, in collaborazione con il Centro Studi Romano Gandolfi-Favorita del Re, un repertorio delle arie di Johann Sebastian Bach e Giuseppe Verdi. Entrata libera a esaurimento posti.

Romano Gandolfi, copertina libro "Le ragioni di un dono"Prende così il via la rassegna del Decennale che vedrà come prossimo appuntamento la giornata di studi al Ridotto del Teatro Regio del 27 febbraio prossimo, coordinata dal musicologo Piero Mioli dal titolo “Verdi nel cuore e nella mano, Romano Gandolfi musicista e maestro” in cui si analizzerà la particolare visione del Maestro Gandolfi delle opere verdiane.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.romanogandolfi.it seguire la pagina facebook “CentroStudiRomanoGandolfi” o chiamare l’associazione al numero 0525-421020.